CIV Quinto al Mare è un Centro Commerciale e culturale all’aperto; è articolato fra diversi punti di vendita, zone verdi e aree di sosta.  Gli operatori locali sono in grado di offrire una vasta e diversificata gamma di prodotti.

Le zone di intervento delle diverse vie sono comprese tra Via Majorana a Via Gianelli con annesse le strade limitrofe, con la presenza già consolidata di attività commerciali e artigiane facenti parte del CIV Quinto al Mare.

Sono loro la nostra garanzia sul territorio dell’azione intrapresa.

A favore dei nostri progetti abbiamo realizzato assemblee, manifestazioni e collaborazioni sul territorio del perimetro del CIV e non solo.

Il nostro servizio sul territorio “IL CIV Quinto al Mare” è un salvagente alla salvaguardia dello stesso, con una consulenza gratuita e ascolto, cercando di tutelare i diritti dell’ambiente e di tutta la popolazione.

Esso viene gestito da uno staff presente in zona, con un presidente, un consiglio direttivo e relativi consorziati, ed il supporto di ASCOM Confcommercio di Genova.

IL CIV Quinto al Mare si regge economicamente attraverso le modeste quote associative dei consorziati e si avvale dei volontariato dei soci e simpatizzanti, si rende quindi indispensabile chiedere il supporto delle associazioni e degli enti cittadini che condividono le nostre iniziative e che, come noi, operano sempre per migliorare la vivibilità della nostra città creando momenti di incontro e di svago.

Durante il corso di tutto l’anno abbiamo elaborato degli “Appuntamenti” per la cittadinanza e non solo.

Anche quest’anno, forti dei risultati ottenuti nel 2015, ci attendiamo un risultato lusinghiero con la Vostra partecipazione e collaborazione per migliorare il quartiere in cui viviamo e passiamo la maggior parte del nostro tempo.